Telecamere AcuSense

protezione perimetrale con riconoscimento persone e veicoli

Le telecamere AcuSense fanno parte della gamma Easy IP 4.0 di HIkvision che, assieme ai Videoregistratori Acusense ad esse dedicate, rivoluziona l’analisi video massimizzandone accuratezza e velocità. Infatti, grazie ad algoritmi Deep Learning integrati, queste telecamere  sono in grado di rilevare e classificare persone e veicoli ripresi nella scena, escludendo altri oggetti in movimento. Per questa ragione i falsi allarmi vengono ridotti al minimo, ciò consente di incrementare la sicurezza e proteggere il perimetro di strutture logistiche, magazzini, parcheggi e aree residenziali.

Appositi filtri di ricerca (Quick Target Search), evitano inoltre all’utente di visionare ore di filmati e consentono di identificare immediatamente le immagini relative alle intrusioni. Funzione utilissima nelle applicazioni perimetrali esterne.

L’analisi video di AcuSense

I dispositivi dotati di tecnologia AcuSense consentono molte tipologie di rivelazione, partendo dalle più tipiche funzioni di analisi video (attraversamento linea, rilevazione intruso, abbandono o rimozione di un oggetto), fino ad impieghi più complessi come il controllo automatizzato di varchi (LPR – lettura targhe). In questo caso le informazioni sui veicoli possono essere ricercate con diverse modalità: applicando filtri temporali, inserendo il numero, anche parziale della targa, oppure attraverso un confronto con black/white list preinserita.

Il Deep Learning riduce i falsi allarmi

La tecnologia Deep Learning di AcuSense discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altri disturbi. I falsi allarmi si possono così minimizzare favorendo un’alta affidabilità del sistema, soprattutto nelle applicazioni perimetrali.